Ginecologa

Linda Maria Azzurra Pirollo 

Laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Ginecologia e Ostetricia presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Ho approfondito la mia attività formativa presso l’ambulatorio di Diagnosi Prenatale del Policlinico Tor Vergata di Roma, con particolare interesse per la diagnostica ecografica e le tecniche invasive.

Ho svolto un tirocinio come follower presso l’Unità di Cardiologia Fetale dell’Università Federico II di Napoli diretta dal Prof. Dario Paladini.

Ho partecipato a “professional exchange” durante il percorso formativo universitario collaborando con l’Ospedale Universitario di Innsbruck (Austria) e l’Università Jagiellonian di Cracovia.

Sono operatore accreditato della Fetal Medicine Foundation per l’esecuzione del “Test di screening per le anuploidie fetali tra 11+0 e 13+6 settimane”.

Ho svolto la formazione in Ostetricia e Sala Parto presso l’Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli di Roma ed il Policlinico Casilino di Roma.  

Sono autrice di pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali.

Ho conseguito il Master di II Livello in Medicina Materno Fetale presso l’Università degli Studi di Torino.

Attualmente presto servizio in qualità di Dirigente Medico, disciplina Ostetricia e Ginecologia, presso l’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini di Roma.

Da vari anni collaboro con il centro FIVAP, Centro de Asistencia a la Reproduccion nell’ambito della Medicina della Riproduzione Umana e della diagnostica dell’infertilità.